Il nome George Cristian è di origine inglese e significa "agricoltore oppure lavoratore della terra". Deriva dal nome greco Geōrgios che ha la stessa significato.
L'origine del nome si perde nella notte dei tempi ma si sa che era molto comune nel mondo antico, soprattutto tra i cristiani. Nel corso dei secoli, il nome George è stato adottato da molte famiglie aristocratiche in tutta l'Europa e ha acquisito una connotazione di nobiltà e prestigio.
Il nome George è stato portato da numerosi personaggi storici importanti come il santo George che è diventato un simbolo di coraggio e di fede per i cristiani. Inoltre, il nome George è stato scelto da molti monarchi europei come Giorgio III del Regno Unito o Giorgio I della Grecia.
In sintesi, il nome George Cristian ha origini antiche e nobili e rappresenta la figura dell'agricoltore oppure del lavoratore della terra.
In Italia, nel 2023 ci sono state due nascite con il nome George Cristian. In totale, in Italia ci sono state due nascite con questo nome.